Simona Izzo: il lutto improvviso lascia tutti senza parole. Ecco le commoventi parole del marito su Instagram!

Simona Izzo: il lutto improvviso lascia tutti senza parole. Ecco le commoventi parole del marito su Instagram!

Una triste notizia ha colpito la famiglia di Simona Izzo e delle sue tre sorelle, Giuppy, Fiamma e Rossella: la madre Liliana D’Amico è scomparsa durante la notte tra il 24 e il 25 gennaio.

L’annuncio della dolorosa perdita è stato dato da Ricky Tognazzi, marito di Simona, tramite un post su Instagram. Accompagnando una foto che ritraeva la moglie insieme alla madre, il regista ha scritto parole commoventi: “Sei stata una madre meravigliosa anche per me cara Lilly”.

Tognazzi ha condiviso il toccante momento in cui Liliana ha salutato affettuosamente lui e Simona, pronunciando le parole: “Quanto siete belli!”. Ha elogiato la sua dolcezza e la sua generosità, promettendo che resterà per sempre nei ricordi indelebili di una vita vissuta insieme. Simona ha riproposto le commoventi parole del marito sulle sue storie Instagram.

Il terribile lutto di Simona Izzo

Pochi giorni prima della scomparsa di sua madre, Simona Izzo condivise un video su Instagram in cui si vedeva il marito Ricky, indossando indumenti protettivi, mentre la visitava in ospedale. Nel video, si sente Simona dire: “Ricky è venuto a trovare mamma… Lei gli ha detto: quanto siete belli… Noi abbiamo sorriso e le è salita un po’ la pressione… Buon segno”.

La donna aveva 92 anni e, sebbene non siano stati specificati i motivi della morte, sembra che siano state complicazioni naturali legate all’età.

Ecco le parole condivise da Ricky Tognazzi sul suo profilo Instagram: “Ciao Lilly, stanotte sei volata via, ma prima hai voluto salutare me e Simona con il tuo sguardo limpido e la tua voce sincera, colpendoci di sorpresa. Ci hai detto: ‘Quanto siete belli!’ Sei sempre stata così, Lilly, adorabile e generosa. Sarai per sempre viva nei ricordi indelebili di una vita trascorsa insieme. Sei stata una madre meravigliosa anche per me, cara Lilly. Grazie.”

Chi è Liliana D’Amico

Liliana D’Amico è nata il 19 agosto 1931 ed è stata la moglie di Renato Izzo, uno dei più apprezzati doppiatori italiani, scomparso nel 2009 a causa di complicazioni legate a un intervento chirurgico. Liliana e Renato hanno condiviso una vita insieme, caratterizzata da una stretta collaborazione professionale nel campo del doppiaggio. Insieme hanno fondato la società di doppiaggio Gruppo Trenta, che attualmente è nota come Pumais Due.

Dal loro lungo e felice matrimonio sono nate quattro figlie: Simona, Giuppy, Fiamma e Rossella. Questa famiglia, unita dal legame indissolubile dei genitori e dalla passione per il mondo dello spettacolo, ha creato una solida base di affetto e sostegno reciproco. Liliana non solo ha contribuito alla crescita delle figlie, ma anche al successo professionale della famiglia nel settore del doppiaggio, incarnando i valori di dedizione, amore e sostegno familiare.