Madonna vs. Lady Gaga: la rivalità segreta riemerge durante il concerto!

Madonna vs. Lady Gaga: la rivalità segreta riemerge durante il concerto!
Madonna

Attenzione, attenzione, amanti del succulento gossip e delle sferzate celesti: la nostra icona senza tempo, l’inimitabile Madonna, ha ancora una volta fatto parlare di sé, e non certo per le solite coreografie mozzafiato o per qualche nuovo hit destinato a scalare le classifiche. No, questa volta la Regina del Pop ha commesso una gaffe degna di nota durante il suo ultimo concerto a Toronto. E come se non bastasse, ha puntato il suo mirino tagliente niente meno che su un’altra diva della musica pop: l’inconfondibile Lady Gaga.

Il sipario si alza e la scena è quella di un affollato Rogers Centre di Toronto, pulsante di fan in estasi. Immaginate il brusìo, l’attesa, la tensione che si taglia con il coltello. E poi lei, Madonna, entra in scena, ma al momento del saluto… beh, diciamo che la bussola geografica deve averle giocato un brutto scherzo. Con un entusiasmo degno della più stravagante delle commedie, la popstar saluta calorosamente il… pubblico di Boston! Oh, il silenzio imbarazzato che deve aver seguito. Le facce confuse dei fan canadesi che si chiedono se per caso non siano loro a sbagliare città. Ma no, tranquilli, è stata proprio lei, la Material Girl, a fare un piccolo, delizioso scivolone.

Ma non è finita qui, cari lettori. Dopo aver probabilmente raccolto il suo piccolo momento di disorientamento, Madonna ha continuato lo spettacolo con il solito brio che la contraddistingue. E proprio quando il pubblico stava iniziando a dimenticare l’incidente, ecco che arriva la chicca della serata. Essendo sempre stata una maestra nell’arte della provocazione e della sottile ironia, Madonna ha lanciato una frecciatina velenosa all’indirizzo di Lady Gaga, la principessa del pop che da anni regna sulle scene con un’aura tanto simile a quella della Regina stessa.

L’improvvisata è stata quanto di più sottile e pungente potesse venir fuori dalla bocca di Madonna: un commento che sa di sfida e confronto, in cui ha dichiarato di apprezzare le persone “più basse” di lei. Un gioco di parole, un doppio senso, che sembra aver tirato in ballo la statura sia fisica che artistica. E si sa, quando si parla di altezze, il confronto è sempre dietro l’angolo.

La stoccata non è passata inosservata e ha scatenato il delirio dei presenti, che hanno interpretato le parole di Madonna come un chiaro riferimento alla sua collega e, per certi versi, rivale. La frecciatina ha avuto l’effetto di una scintilla su una polveriera: il web è esploso in un turbinio di tweet, post e commenti che hanno subito reso il piccolo scherzo di Madonna uno degli argomenti più chiacchierati del momento.

E così, mentre il concerto proseguiva tra hit intramontabili e performance mozzafiato, il pensiero di tutti volava a queste parole, a questo siparietto che ha messo in luce, ancora una volta, il lato più giocoso e irriverente della diva del pop.