BitClout, Blog

BitClout, un social network di criptovaluta

BitClout, un social network di criptovaluta che ha una serie di sostenitori di alto profilo, oltre a critici.

Sebbene gran parte della recente ondata di speculazioni sui token non fungibili (NFT) sia stata espressa più chiaramente in aste d’arte ad alto dollaro o vendite di carte collezionabili digitali, c’è stato anche un flusso costante di chiacchiere tra gli investitori ottimisti che vedono un futuro che collega il gettoni per il futuro dei social media e della monetizzazione dei creator.

La maggior parte del dibattito acceso si è concentrato su BitClout, uno scambio di criptovalute sociale in cui gli utenti possono acquistare e vendere token in base alla reputazione di altre persone.

L’app ha già acceso il dibattito nel mondo delle criptovalute, ma ha anche accumulato una considerevole cassa di guerra poiché gli investitori versano decine di milioni di dollari nella sua valuta proprietaria.

Secondo il fondatore della startup, i primi sostenitori della valuta BitClout della piattaforma includono un who’s who degli investitori della Silicon Valley, tra cui Sequoia Capital e Andreessen Horowitz.

Social Capital, Coinbase Ventures, Winklevoss Capital e il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian sono tra gli altri investitori.

Vediamo più in dettaglio come funziona questa valuta

Come mostrato in uno studio su Decrypt, un singolo portafoglio BitClout ha guadagnato oltre $ 165 milioni in depositi di bitcoin, indicando che grandi quantità si sono già riversate nella rete prima del suo lancio pubblico.

BitClout fa parte di un gruppo in rapida crescita di società crittografiche focalizzate su versioni tokenizzate della valuta sociale.

Roll e Rally sono altre due società che lavorano allo sviluppo di questi token individuali, con l’obiettivo di consentire ai creatori di monetizzare direttamente la loro presenza online e incoraggiare i loro fan a scommettere su di loro.

Gli utenti che credono in un aspirante artista investiranno nella loro valuta sociale e potenzialmente trarranno profitto man mano che il creatore cresce in popolarità e il valore delle loro monete aumenta.

Come acquistare la valuta BitClout?

La valuta BitClout è il cuore della rete BitClout. Gli utenti possono attualmente depositare bitcoin nella piattaforma, che viene immediatamente convertita in token BitClout e spesi per i singoli creatori all’interno della rete.

Man mano che sempre più persone acquistano la moneta di un creatore, il costo per l’acquisto di diversi tagli della loro moneta aumenta.

I creatori possono anche scegliere di avere una parte dei loro guadagni depositata nei loro portafogli BitClout, consentendo loro di continuare a trarre profitto dalle proprie prestazioni.

Il principale punto di contesa dell’azienda ruota attorno a ciò che era opt-in e ciò che era opt-out per i primi account della piattaforma. La maggior parte delle altre forme di valuta sociale sono puramente opt-in.

Gli utenti arrivano sulla piattaforma alla ricerca di un modo per creare token che consentano loro di monetizzare la loro base di fan e creare un tessuto sociale che si estende su più piattaforme.

L’idea è che se le piattaforme controllano il pubblico, tu sei la loro merce.

BitClout ha adottato un ambizioso piano di sviluppo in questo caso, capovolgendo efficacemente il concetto. Dopo aver raccolto informazioni da importanti profili Twitter pubblici, l’avvio ha pre-popolato la rete BitClout con 15.000 account.

Ciò significa che gli utenti di BitClout possono acquistare azioni delle monete sociali di Kim Kardashian o Elon Musk senza mai registrarsi per un profilo o accettarlo.

Non è andato bene a nessuno che avesse account configurati per proprio conto a loro insaputa, inclusi molti utenti esperti di criptovaluta che sono stati raccolti nell’ondata iniziale della semina.

Cosa ne pensa il fondatore del progetto?

Secondo il fondatore della startup, questa iniziativa era principalmente finalizzata a prevenire la gestione dell’occupazione e della rappresentazione.

Lui afferma che una volta avviata la piattaforma, un grande pre-acquisto di monete dei creatori riservate ai proprietari di questi account, indurrebe alcuni utenti a verificare le proprie intenzioni e richiedere i fondi.

Il fatto che BitClout è lanciato con un modo per investire nella piattaforma e trasformare bitcoin in BitClout solleva le sopracciglia, ma al momento non c’è modo di incassare fondi.

Il fondatore del progetto afferma che sarà solo una questione di tempo prima che questo venga risolto, citando il ruolo di Coinbase e dei gemelli Winkelvoss come possessori di monete come prova del potenziale supporto allo scambio.

Se BitClout è in grado di convertire una quantità sufficiente della sua lista di utenti anticipati preimpostati, potrebbe guadagnare molta trazione in un nuovo entusiasmante spazio a cui molti sviluppatori sono interessati.

Fonte: https://aidadigital.it/bitclout/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *