BitClout, Blog

BitClout è la nuova generazione di social network

Nel mondo della Blockchain abbiamo periodicamente ondate di entusiasmo e innovazione dove nuovi modi di implementare e sfruttare questa tecnologia vengono esplorati da un numero crescente di persone: sviluppatori, investitori, utenti, sperimentatori di ogni tipo.

BitClout è nato 2 settimane fa, ma già circa 100.000 persone si sono iscritte per giocarci, e puoi farlo anche tu.

BitClout si basa sulla propria Blockchain e ha un token nativo e l’interfaccia utente assomiglia molto a Twitter, dove puoi pubblicare, rispondere, mi piace e ci sono utenti che puoi seguire ed essere seguito da loro. La grande differenza è che ogni account, a sua volta, ha la propria valuta nativa.

Su BitClout quello che puoi fare è mettere i soldi nella moneta del creatore delle persone che ti piacciono e che segui, e questo ovviamente li ispirerà a continuare a fare quello che fanno e ciò che ami, ma piuttosto che averlo solo come ritorno , avrai anche un potenziale ritorno finanziario. Il motivo è perché, man mano che più persone inseriscono denaro nella moneta del creatore di un determinato account, il valore di quel conto aumenterà. Quando qualcuno decide di vendere la moneta del Creatore, il valore di quella moneta ovviamente diminuirà. Come puoi vedere, BitClout ha creato un mercato nel consenso del valore intorno a un individuo. Sarai in grado di trovare milioni di persone che ti seguono oggi su Twitter, e queste persone potrebbero seguirti anche su BitClout e potrebbero investire nella tua moneta del creatore.

Ci sono molte importanti conseguenze:

  • Un modello di business che non si basa sulla pubblicità
  • Non c’è bisogno di sfruttare i dati degli utenti
  • Una base di pali decentralizzata e non censurabile
  • La possibilità di sviluppare interfacce utente alternative
  • Una piattaforma con API per applicazioni di secondo livello (immagina DeFi su BitClout)

Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la piattaforma. Sono ottimista e ti invito a sperimentarlo. Il mio account BitClout è https://bitclout.com/u/davidorban e spero di vederti lì!

Fonte:https://davidorban.com/it/2021/04/bitclout-e-la-nuova-generazione-di-social-network/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *